Una nuova iniziativa della FMPI Milano per aiutare i propri soci a fronteggiare la situazione economica attuale. In due fasi!
La FMPI Milano ha identificato nella comunicazione uno strumento essenziale per aumentare le vendite ed in generale per rafforzare il brand dei proprio soci.
Uno strumento molto potente che però richiede di essere conosciuto ed impiegato con sapienza e lungimiranza. Senza una solida base di conoscenze specifiche lo strumento può rivelarsi inutile o addirittura dannoso. Bisogna considerare che le aziende specie se di ridotte dimensioni non sono granché avvezze all’impiego di questo strumento che infatti è appannaggio soprattutto delle grandi aziende se non addirittura delle multinazionali. Questo limite impedisce a realtà con delle produzioni o in grado di fornire servizi di tutto rispetto ma sprovviste di grandi capitali di svilupparsi armoniosamente anche nei territori che dovrebbero essere i loro mercati naturali, ad esempio per la vicinanza geografica. La FMPI Milano ha studiato un sistema in due passaggi che potrà permettere di ovviare a queste carenze (culturali oltre che di carattere economico.)
La prima fase. Appoggiandosi ad un volume molto pratico e completo ‘Il manuale del pubblicitario’ i concetti fondamentali della comunicazione pubblicitaria verranno spiegati in modo esauriente anche a chi ne è al momento digiuno. Infatti a metà gennaio il volume verrà presentato ai soci FMPI Milano direttamente dagli autori nel corso di un incontro presso la sede milanese della FMPI Milano. Durante l’incontro i partecipanti potranno interrogare direttamente i relatori e ricevere direttamente preziosi consigli e suggerimenti utili. Insomma potranno ricevere una solida informazione di base sulla quale sarà possibile costruire una adeguata e completa conoscenza delle più importanti tecniche pubblicitarie.
Di qui partirà la seconda fase. Un corso approfondito su tutti gli aspetti qualificanti di una attività pubblicitaria dall’A alla Zeta: la definizione del target, la formulazione della promessa, la scelta del plus cioè l’elemento vincente per la vendita. Ma soprattutto si parlerà di strategie; i veri strumenti che permettono di affrontare – e vincere – le sfide del mercato. E non è finita. Il corso è finanziato e in questo modo il vostro investimento iniziale sarà completamente ripianato.
Ma non corriamo troppo.
Cominciate a registrarvi al primo incontro cioè la presentazione del manuale che avverrà presso la sede della FMPI Milano.
Cominciamo a mettere le fondamenta.